Orologio

sabato 22 ottobre 2022

IMU. AVVISI DI ACCERTAMENTO DA PARTE DEL COMUNE

Il Comune di Massignano nell'ambito della propria contabilità finanziaria secondo quanto stabilito dal D. Lgs n. 118 del 2018 e dalla delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 10/11/2021 del Regolamento generale che disciplina le entrate proprie ha l'obbligo di procedere al controllo e contrasto all'evasione e all'elusione dell'Imposta Municipale Propria (IMU).

L'Ufficio tributi procederà all'emissione di avvisi di accertamento per omesso o insufficiente pagamento IMU relativi agli anni 2017 e 2018. Dalla lista in possesso dell'Ufficio risulta diversi contribuenti non sono in regola con l'imposta.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il Comune tra imposta non versata o pagata in parte, tra sanzioni e spese varie dovrebbe incassare una cifra pari a circa 160.000 €. I cittadini non in regola con il tributo locale riceveranno entro il 31 dicembre 2022 l'avviso di accertamento con la somma dovuta relativa all’IMU, le sanzioni, gli interessi, le spese di notifica con incluso il modello F24 già compilato con l'importo da pagare.


Cliccare sulla tabella per ingrandirla

Facendo una breve analisi della tabella suindicata si nota che 433 cittadini massignanesi e non residenti nel biennio 2017/2018 non hanno versato il tributo o lo hanno versato in parte, questo corrisponde a circa il 26,3% della popolazione del piccolo Borgo collinare. 

Dato ottimistico perché le abitazioni sono minori rispetto agli abitanti. Ciò non è certamente un vanto di cui andare fieri.


Nessun commento:

Posta un commento