Il ristorante “Al Vecchio Teatro” di Ortona (CH) è stato la location dove è andato in scena, lunedì 3 ottobre 2022, il “Festival dei brodetti dell’Adriatico”, la sfida tra i migliori specialisti della cucina di pesce, Made in Italy.
In gara hanno partecipato 6 elaborati di pesce che rappresentavano la costa Adriatica dal Veneto fino alla Puglia.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Gli sfidanti sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore guidati dal vice presidente dell’Accademia della Cucina Italiana, Mimmo D’Alessio. La valutazione dei piatti è stata fatta in base alla presentazione, al gusto e al rispetto della tradizione culinaria della regione di provenienza.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
I due chef marchigiani nella preparazione del prestigioso piatto nella versione sambenedettese sono stati aiutati dai migliori prodotti forniti da diversi imprenditori locali come pesce, olio ecc. Un bel riconoscimento per i due chef marchigiani che si va ad aggiungere agli altri già ricevuti e che certamente fa onore all’arte culinaria marchigiana.
Gli chef Curzi e Sacchi vogliono ringraziare l'Unione Regionale Cuochi Marche, e l'Associazione Provinciale Cuochi di Ascoli Piceno per il supporto dato per l'evento e i produttori locali che grazie ai loro prodotti hanno contribuito al raggiungimento del bel traguardo.
Nessun commento:
Posta un commento