Si terrà giovedì 28 agosto alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare a Massignano, la presentazione del libro del Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli "Mediae Terrae. Dopo il terremoto: la rinascita dell'Italia centrale oltre la fragilità del territorio".
La serata sarà introdotta dal Sindaco di Massignano Massimo Romani.Cliccare sulla foto per ingrandirla
"Mediae Terrae (Giubilei editore) descrive l'esperienza che il Commissario Castelli ha maturato nel corso di questi 26 mesi dedicati all'opera di ricostruzione dopo il sisma del 2016-2017, che ha colpito una vasta area interna (8 mila chilometri quadrati) compresa tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.
I territori del cratere sono diventati il luogo dove realizzare il Laboratorio Appennino centrale, che prevede di affiancare alla ricostruzione materiale anche la riparazione economica e sociale dei borghi colpiti.
Un modello di rinascita e sviluppo sostenibile che ha l'obiettivo di ricreare quelle condizioni di vita in grado di indurre le persone a restare, o a tornare, nella loro terra d'origine, arginando così il processo di spopolamento in corso da lungo tempo."
Nessun commento:
Posta un commento