Orologio

giovedì 14 agosto 2025

Successo per la "Cena delle Contrade", quasi 300 partecipanti

La tradizionale “Cena delle Contrade” si conferma un appuntamento a cui non si deve mancare dell'estate massignanese. L'evento, considerato l'anteprima della Sagra delle Frittelle, ha richiamato anche quest'anno una partecipazione consistente, unendo a tavola quasi 300 persone lo scorso 12 agosto nel piazzale antistante l'edificio scolastico.

Il menù, apprezzato nelle edizioni precedenti e riproposto con successo, ha avuto come protagonista un classico della tradizione: la polenta. La specialità è stata preparata con maestria da due esperti volontari dell'Associazione Croce Verde di Montefiore, Massignano e Carassai, a dimostrazione di una collaborazione che va oltre i confini del comune.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un gesto di apprezzamento e vicinanza è arrivato anche dal sindaco di Massignano, Massimo Romani, che ha fatto visita ai volontari durante i preparativi.

Nel corso della serata si è svolto il consueto torneo di freccette, al quale l'affluenza è stata massiccia grazie anche ai premi in palio: quattro vasetti di crema di cioccolato di diversa taglia.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L'evento, curato in ogni dettaglio dagli organizzatori l’Asd Polisportiva Regina Pacis e Pro Loco, ha pienamente soddisfatto partecipanti, residenti e turisti. 

La serata ha ribadito lo spirito di comunità che anima le Contrade di Massignano, con i partecipanti che si sono già dati appuntamento al prossimo anno per condividere un'altra serata estiva all'insegna dell'allegria e dello stare insieme.

Nessun commento:

Posta un commento