Orologio

mercoledì 20 marzo 2024

A gennaio abbiamo ascoltato i residenti di Villa Santi in una affollata assemblea. Le indicazioni degli abitanti ci hanno aiutato a formulare un programma essenziale per risolvere i gravi problemi della zona.

1. RIFACIMENTO DELL’ARGINE DEL MENOCCHIA. 10 anni fa la prima esondazione ne portò via una parte e non è stato fatto nulla. L’anno scorso un’altra esondazione. Ad oggi tutto è fermo e non è escluso che il problema si ripresenti visti gli sconvolgenti cambiamenti climatici. 


Cliccare sulla foto per ingrandirla

2. AUTOVELOX FISSO e/o ROTATORIE in entrambi i sensi di marcia della Val Menocchia per ridurre la velocità.

3. Realizzazione assieme al Comune di Cupra Marittima di una ROTATORIA ALL’ALTEZZA DEL MORRISON per ridurre gli incidenti specie in estate.

4. Creazione di un CENTRO DIURNO PER ANZIANI E DISABILI (attraverso l’Unione dei comuni della Val Menocchia). La gestione potrebbe essere affidata ad una COOPERATIVA DI PROFESSIONISTI DEL NOSTRO PAESE e DEI COMUNI della vallata (OSS, Infermieri ed altre figure).

5. Creazione di un CENTRO DI RITROVO SOCIALE che possa fungere anche da aiuto e supporto alle famiglie nei periodi di chiusura delle scuole. Potrebbe essere gestito da Caritas – volontari- coperative. Un luogo dove si possono fare laboratori artistici, di cucina e altre attività ricreative.

6. Realizzazione di un METANODOTTO per uno domestico.

7. Completamento del COLLEGAMENTO DEL SISTEMA FOGNARIO AL DEPURATORE.

8. AUMENTO DELLE CORSE delle autolinee di collegamento con la costa

9. RISTRUTTURAZIONE DELLE ATTUALI CASE EX IACP. 

10. Individuazione di NUOVE AREE PER L’EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE.

QUESTO PROGRAMA VERRA’ ADOTTATO CON LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. 

PER FACILITARE TALE COINVOLGIMENTO PROPONIAMO AI RESIDENTI DI ELEGGERE UN COMITATO DI ZONA PER RAPPRESENTARLI E VIGILARE SULLA ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA.

SABATO 23 MARZO - ORE 16,30 c/o RISTORANTE LE PALME

ASSEMBLEA ABITANTI DI VILLA SANTI

All’ordine del giorno:

● DISCUSSIONE ED APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA 

● ELEZIONE DEL COMITATO DI ZONA DI VILLA SANTI

Comitato PartecipAzione Massignano


Nessun commento:

Posta un commento