Stamattina, alla presenza dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli e dei Sindaci coinvolti, si è tenuta a Marina di Massignano la conferenza stampa per la presentazione del progetto della ciclovia adriatica che interesserà interamente il Comune di Massignano e per alcuni tratti anche quello di Campofilone, Altidona e Fermo.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ringrazio l’Assessore Baldelli che da subito ha creduto, già tre anni fa, all’ipotesi di progetto che presentammo in Regione con l’Arch. Aldo Pasqualini e la Prof.ssa Chiara Camaioni. L’obiettivo reciproco era che la realizzazione della pista avrebbe anche contribuito a riqualificare, valorizzare e rendere più dignitosa e sicura tutta l’area di retrospiaggia abbandonata da sempre.
Condizione indispensabile per l'avvio di tutto e per l'inclusione immediata a questo finanziamento era naturalmente il possesso dell’area da parte del Comune, acquistata non senza difficoltà lo scorso gennaio.
A breve partirà la gara d’appalto di 3,3 milioni di euro totalmente finanziata con fondi statali.
Oggi si è realizzato uno dei più importanti progetti e obiettivi che da 10 anni la mia amministrazione porta avanti e che avrà ricadute indiscutibilmente positive su tutto territorio e sul paese.
Il servizio sulla conferenza stampa andrà in onda su RAI 3 Marche domani alle 7.30 all’interno della trasmissione “Buongiorno Regione” e sul TG Regionale delle 14.00.
Nessun commento:
Posta un commento