Orologio

giovedì 21 marzo 2024

Presentato a Marina di Massignano il progetto della pista ciclabile

Stamattina, alla presenza dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli e dei Sindaci coinvolti,  si è tenuta a Marina di Massignano la conferenza stampa per la presentazione del progetto della ciclovia adriatica che interesserà interamente il Comune di Massignano e per alcuni tratti anche quello di Campofilone, Altidona e Fermo.

In particolare il nostro tratto inizierà in corrispondenza del Ristorante il Contadino per collegarsi con quello di Campofilone. La pista sarà larga 3,5 m, realizzata con materiale drenante e, oltre all’illuminazione, sarà dotata di impianto di videosorveglianza.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ringrazio l’Assessore Baldelli che da subito ha creduto, già tre anni fa, all’ipotesi di progetto che presentammo in Regione con l’Arch. Aldo Pasqualini e la Prof.ssa Chiara Camaioni. L’obiettivo reciproco era che la realizzazione della pista avrebbe anche contribuito a riqualificare, valorizzare e rendere più dignitosa e sicura tutta l’area di retrospiaggia abbandonata da sempre. 

Condizione indispensabile per l'avvio di tutto e per l'inclusione immediata a questo finanziamento era naturalmente il possesso dell’area da parte del Comune, acquistata non senza difficoltà lo scorso gennaio.

A breve partirà la gara d’appalto di 3,3 milioni di euro totalmente finanziata con fondi statali.

Oggi si è realizzato uno dei più importanti progetti e obiettivi che da 10 anni la mia amministrazione porta avanti e che avrà ricadute indiscutibilmente positive su tutto territorio e sul paese.

Il servizio sulla conferenza stampa andrà in onda su RAI  3 Marche domani alle 7.30 all’interno della trasmissione “Buongiorno Regione” e sul TG Regionale delle 14.00.


Nessun commento:

Posta un commento