Orologio

giovedì 21 marzo 2024

IL PROGETTO “RACCHETTE A SCUOLE” VOLGE AL TERMINE

È terminato con successo, mercoledì 20 marzo 2024, il progetto “Scuola Attiva” promosso dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) in collaborazione con la Fitet (Federazione Italiana Tennis Tavolo) attivato nel plesso di Massignano caldeggiato dalla professoressa di Scienze Motorie Cecilia Marchegiani.

I partecipanti sono stati gli allievi della scuola secondaria di primo grado che si sono dimostrati interessati e motivati verso questo sport individuale, partecipando sia alle lezioni obbligatorie che a quelle facoltative.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La finalità del progetto nelle intenzioni della Fitet è quella di trasmettere ai più giovani le emozioni e i valori proprio di questa disciplina come cultura dello sport e ai benefici che apporta ai praticanti. Le lezioni sui fondamentali del tennis tavolo sono state impartite dal tecnico federale Fitet Leopardi Patrizio di Ascoli Piceno, che è anche pongista della società Ragnola di Porto D’Ascoli militante nel campionato regionale Marche di D1.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Le attrezzature per poter svolgere il progetto sono state fornite dalla locale Polisportiva Regina Pacis. A conclusione del corso Patrizio ha organizzato un mini torneo tra i ragazzi che hanno partecipato con molto entusiasmo e appropriato agonismo sfidandosi gare combattute. Come premio tutti i partecipanti hanno ricevuto un presente offerto dallo stesso istruttore. 

Per chi volesse continuare questa pratica sportiva può recarsi presso la palestra comunale il martedì e venerdì dalle ore 19,00 alle 21,00 nel corso degli allenamenti dei pongisti della Regina Pacis.

Visti gli elevati consensi che ha ricevuto il progetto “Scuola Attiva” ci si auspica che nel prossimo anno scolastico possa essere replicato, in modo da far trascorre agli allievi alcune giornate all’insegna di questa disciplina.


Nessun commento:

Posta un commento