Orologio

giovedì 11 agosto 2016

Una dolce serata in compagnia delle crostate

A causa del maltempo la III edizione della “Regina delle Crostate” si svolta nella serata del 10 agosto 2016 nella sala Consiliare e la partecipazione in parte è stata condizionata da questo fattore.

Alla manifestazione organizzata dall’Associazione Lavatoio 61, hanno preso parte 18 crostate, alle quali è stato assegnato un numero dagli organizzatori e un nome dai provetti pasticceri.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un’attenta giuria presieduta dal noto giornalista Marcello Iezzi e composta da quattro elementi, due tecnici: (Giuliano Lanciotti titolare del “Dolce Forno” e Remigio Acciarri cuoco) e due giurati per la parte Istituzionale (Tiziana Capocasa rappresentante dell’Amministrazione Comunale e Ivano Malavolta per la Pro Loco).

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La giuria ha avuto l’arduo compito di decretare la crostata vincente. Dopo la prima fase dove in cui venivano valutati i seguenti aspetti: presentazione, tradizionalità, fragranza e l‘innovazione ne venivano selezionate 5 che passavano alla finale. Alla crostata che ha avuto il maggior punteggio degli aspetti oggetto di valutazione, è stato assegnato il riconoscimento di “Regina delle Crostate” della III edizione 2016. Inoltre sono state premiate anche quelle crostate che hanno ottenuto il più alto punteggio parziale nei vari aspetti di valutazione. L'elenco dei premiati è il seguente: 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

“REGINA DELLE CROSTATE” crostata n. 6 dal titolo “Dolcezza dei Monti” realizzata da Rosanna Calvaresi;
premio: ”INNOVAZIONE” crostata n. 18 dal titolo “Crostata Italiana” realizzata da Sara Federici; 
premio: “TRADIZIONALITÀ” crostata n. 10 senza titiolo realizzata da Lucia De Angelis; 
premio: “PRESENTAZIONE"  crostata n. 3 ”La 4 stagioni” realizzata da Palma Minozzi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione mentre ai vincitori una coppa messa in palio dal presidente di giuria. Marcello Iezzi prima di terminare la serata ha evidenziato che nel corso dell’evento è emersa più la voglia di partecipare e dello stare insieme che la competizione. La serata è terminata in dolcezza, momento in cui le crostate sono state messe a disposizione del pubblico per l’assaggio che è stato molto apprezzato. 

Nessun commento:

Posta un commento