Orologio

venerdì 26 settembre 2014

CORSO MUSICALE GRATUITO PER TUTTE LE ETA’

L’Amministrazione Comunale di Massignano promuove per l’Anno Scolastico 2014 - 2015  corsi musicali gratuiti aperti a tutti i cittadini, senza limiti di età.

Un’ampia offerta formativa che prevede l’insegnamento dello strumento a partire dalla propedeutica per i più piccoli, fino al perfezionamento, passando attraverso una didattica flessibile per tutti gli amatori e cultori della nobile arte.

La direzione  artistico – didattica dei corsi musicali (flauto, clarinetto,  sassofono, corno,  euphonium, tromba, trombone, tuba e percussioni) è affidata al M° Rinaldo Strappati docente titolare presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.

Da sn R. Santori, il Sindaco M. Romani e il Maestro R. Strappati
L’artista, ha svolto un’intenza attività concertistica in numerosi paesi ricevendo  attestazioni di riconoscenza da parte di Sua Santità Giovanni Paolo II, dai Presidenti della Repubblica Cossiga, Scalfaro e Ciampi, il ricevimento al Quirinale da parte del presidente della Repubblica  Sandro Pertini e il ricevimento alla Farnesina (per i 20 anni di attività) dal ministro per gli italiani nel mondo Mirco Tremaglia.

Il sindaco di Massignano Massimo Romani, promotore in prima persona dell’iniziativa e il Presidente dello storico complesso bandistico Renzo Santori, rivolgono a tutti  i massignanesi appassionati di musica, l’invito ad aderire a questo meraviglioso progetto, finalizzato inoltre alla fondazione di una Junior Band tutta massignanese.

L’auspicio del sindaco Romani inoltre, è quello di poter coinvolgere in questa iniziativa tanti giovani, affinchè possano vivere quei valori umani, artistici, culturali e di aggregazione che solo la musica può donare.

Per informazioni: 3335795775

Nessun commento:

Posta un commento