Orologio

venerdì 19 settembre 2014

XXII Motoraduno “Madonna del Soccorso”

La seconda domenica di settembre, festa della Madonna del Soccorso è stato organizzato a Massignano il raduno motociclistico, giunto alla sua 22a edizione.



Presenti alla kermesse quasi 100 motociclisti, confermando la giornata un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote. Un raduno a cui non bisogna assolutamente mancare per l’accoglienza e l’ospitalità, diverso sicuramente dai soliti appuntamenti del genere. 


Tra le moto vi era una Vespa prodotta dalla Piaggio modello VNA1T di cilindrata 125 cc e anno di immatricolazione 1958, restaurata con vernice trasparente per lasciarla al suo antico splendore, chiamata dal proprietario rugginosa a causa dei segni lasciati su di essa dal tempo. 


I centauri dopo aver effettuato l’iscrizione e consumato la colazione alle ore 10,30 hanno fatto il loro ingresso  in paese al rombo dei motori. Il Parroco ha impartito la benedizione alle moto ed ai guidatori affidandoli alla protezione della Madonna del Soccorso; un rappresentate dei centauri ha letto la preghiera del motociclista. Dopo il consueto pranzo all’aperto in via Roma i motociclisti in corteo hanno fatto il giro turistico del territorio rispettando l’itinerario stabilito. 


Al ritorno premiazione dei partecipanti con premi caserecci come: lonze, prosciutti, vino e gadget. I vari gruppi che hanno aderito sono rimasti molto soddisfatti della giornata trascorsa a Massignano e si ripromettono di essere presenti al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento